Come scrivere un’offerta di lavoro:

Per permettere una rapida visualizzazione della figura ricercata è necessario scrivere con dettaglio le caratteristiche dell’impegno lavorativo. In particolare l’offerta dovrà contenere le seguenti informazioni:

  • Luogo di Lavoro;
  • Persona/persone da assistere ed età (maschio-femmina-entrambi)
  • Tipo di assistenza richiesta (descrivere brevemente le patologie e le attenzioni della persona da assistere, livello di autonomia, esistenza di presidi sanitari a supporto);
  • Orario di lavoro (Convivente, diurno, notturno, ecc..)
  • Giorni settimanali di lavoro (Da lunedì al venerdì/sabato);
  • Mansioni richieste (sapere assistere persone non autonome, allettate, invalide, con particolari patologie, di corporatura impegnativa, ecc…);
  • Descrivere la situazione alloggiativa (tipo di abitazione, presenza di eventuale camera per badante, presenza di familiari e/o di animali domestici;
  • Retribuzione e Contratto da applicare (Indicare sia il budget che la disponibilità a contrattualizzare l’assistente.
  • Infine ogni altra notizia utile a rendere l’offerta di lavoro più chiara e completa possibile.

N,B. Prima di scrivere la propria offerta di lavoro può essere utile analizzare quelle presenti sul portale ed usare la medesima impostazione.