Come scrivere un’offerta di lavoro:
Per permettere una rapida visualizzazione della figura ricercata è necessario scrivere con dettaglio le caratteristiche dell’impegno lavorativo. In particolare l’offerta dovrà contenere le seguenti informazioni:
- Luogo di Lavoro;
- Persona/persone da assistere ed età (maschio-femmina-entrambi)
- Tipo di assistenza richiesta (descrivere brevemente le patologie e le attenzioni della persona da assistere, livello di autonomia, esistenza di presidi sanitari a supporto);
- Orario di lavoro (Convivente, diurno, notturno, ecc..)
- Giorni settimanali di lavoro (Da lunedì al venerdì/sabato);
- Mansioni richieste (sapere assistere persone non autonome, allettate, invalide, con particolari patologie, di corporatura impegnativa, ecc…);
- Descrivere la situazione alloggiativa (tipo di abitazione, presenza di eventuale camera per badante, presenza di familiari e/o di animali domestici;
- Retribuzione e Contratto da applicare (Indicare sia il budget che la disponibilità a contrattualizzare l’assistente.
- Infine ogni altra notizia utile a rendere l’offerta di lavoro più chiara e completa possibile.
N,B. Prima di scrivere la propria offerta di lavoro può essere utile analizzare quelle presenti sul portale ed usare la medesima impostazione.